I progetti di ricerca, innovazione e trasferimento tecnologico sono realizzati in partnership con soci, imprese, centri di ricerca, enti di formazione, istituzioni locali ed internazionali.

Il suo sistema di relazioni coinvolge una rete di oltre 400 soggetti tra imprese, università, centri di ricerca, cluster.

Grazie alla sua capacità progettuale e gestionale collaudata, ha intercettato risorse provenienti da programmi internazionali, europei, nazionali e regionali (Programmi Interreg, Med e Cooperazione transfrontaliera, PON e POR, PON e PSR, PO FESR, MISE, MIPAF ), sviluppando oltre 80 progetti di ricerca, innovazione e trasferimento tecnologico.

Complessivamente oltre 50 milioni di euro di investimenti hanno coinvolto circa 250 partner, tra imprese e centri di ricerca impegnati in tematiche dell’agroindustria, materiali, ambiente, energia, scienza della vita, ICT e turismo.

1
Network
coinvolto
1 Milioni
Investimento
in ricerca
1
partner tra imprese e centri di ricerca

17 corsi di alta formazione
che interessano vari settori

Agroalimentare

Ambiente

Beni culturali

Tecnologie per le società d'informazione

Biotecnologie
applicate

Bioenergie e
materiali innovativi

Il modello operativo

Il modello operativo del PSTS e la sua costante interazione con le istituzioni e le imprese, la stretta sinergia con università e centri di ricerca, reti di competenze locali, nazionali ed internazionali, nonché la posizione strategica al centro dell’area euro-mediterranea, sono il valore aggiunto per quanti puntano sulle tecnologie convergenti e sul capitale umano, quali elementi chiave dello sviluppo economico.

progetti in corso

progetti conclusi

Inviaci il tuo messaggio

    Your Name (required)

    Ho letto l'informativa sulla privacy e fornisco il consenso al trattamento dei dati.